INALMENTE A PALERMO IL NUOVO MODO DI FARE MEDICINA CHE STRAVOLGE TUTTO … RIVOLTI AL PAZIENTE IL NUOVO MEDICAL NETWORK : centro di prenotazioni mediche al numero 3938952560 Servizio Completamente GRATUITO
La pasta frolla è una delle basi più utilizzate nella preparazione di dolci, questa versione vegan è adatta anche a chi ha rinunciato alle proteine animali nella propria dieta. La pasta frolla classica prevede l’uso di uova e burro, che vengono sostituiti dall’olio di semi e l’acqua naturale.
Nel nostro paese, la dieta vegana, cioè priva di qualsiasi proteina di origine animale, è sempre più diffusa.
Quello vegano è un regime alimentare non si priva solo di alimenti non derivati da animali, ma è costituito prevalentemente di alimenti di origine biologica, cosmetici non testati su animali e senza elementi di origine animale, prodotti per la casa di origine naturale e anche indumenti senza la presenza di lana e pelli.
La dieta vegana sostituisce le proteine della carne con quelle dei legumie tutti i nutrienti essenziali da frutta e verdura. Ma spesso non basta in quanto, al giorno d’oggi, la frutta e la verdura sono povere di vitamine esali minerali, ed è per questo che ad una dieta vegana bisogna inserire degli ottimi integratori a base di vitamine, sali minerali e Omega 3, che si trova maggiormente nel pesce.
Le proteine non vengono integrate solo con i legumi, ma anche con lasoia, che trova ampio spazio nei prodotti vegani, ma è bene non abusarne in quanto la soia il più delle volte deriva da una coltivazione OGM, quindi è meglio limitarne il consumo oppure scegliere accuratamente il prodotto in negozi specifici.
Il latte viene sostituito da bevande a base di soia, noci, riso ed altri cereali come il farro e l’orzo.
In commercio esistono molti tipi di latte vegetale, ottimi anche per la preparazione di dolci e per una colazione sana ed equilibrata.
Principalmente, chi decide di seguire una dieta vegana lo fa per etica morale più che per l’alimentazione. I vegani si oppongono fortemente alla crudeltà sugli animali come test di laboratorio e allevamenti per ricavarne la carne, il latte e persino la lana e il miele.
Se state pensando di intraprendere questa strada, vi consigliamo di farvi seguire da un nutrizionista che vi consiglierà la giusta alimentazione per voi e quali integratori dovrete inserire nella vostra dieta.
Calorie per porz.121
Ingredientiper 8 persone
130 ml di olio di semi Bio
200 ml di acqua naturale
scorza di 1 limone Bio
90 gr di zucchero di canna integrale
300 gr di farina integrale Bio
sale q.b.
Preparazione
1. In un’ampia ciotola mescolate con una frusta l’olio insieme all’acqua e un pizzico di sale.
2. Aggiungete la scorza di limone e amalgamate bene.
3. Poi aggiungete lo zucchero di canna e la farina, dopo di che iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto compatto, liscio ed omogeneo.
4. Avvolgete la palla nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 min.
Utilizzate la vostra pasta frolla vegana per la preparazione biscotti, crostate e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia.
Fonte tantasalute.it